Albo Pretorio

Albo Pretorio Online

Sportelli

Sportello Sued Sportello Suap

Focus On



Trasparenza nelle pubbliche amministazioni
Patto dei Sindaci
Galleria fotografica del comune di Olevano Romano Museo Civico di Olevano - Museo Centro-Studi sulla Pittura di Paesaggio Europea del Lazio


Sei in: - Home - Amministrazione - Comunicazioni - Domenica 21 la Festa della Famiglia 2014 

Visualizza Mappa dell'Area Visualizza PDF Stampa la pagina

Domenica 21 la Festa della Famiglia 2014

Eccoci giunti alla 4ª edizione della «Festa diocesana della famiglia ». Dopo Cave, San Vito Romano e Zagarolo, Domenica 21 settembre l’Ufficio famiglia della diocesi di Palestrina invita tutti ad Olevano Romano per partecipare a questa bella manifestazione, fortemente voluta dal nostro vescovo Domenico Sigalini.

Dopo l’intervento dell’On. Eugenia Roccella alle 10.30, si celebrerà la Messa presieduta dal Vescovo nel Parco dell’Acqua Santa. Il pasto caldo sarà offerto dal Comune di Olevano Romano. Nel pomeriggio, il gruppo «Special Family Day» offrirà musica, testimonianze e riflessioni.

 
Ce n’è per tutte le età!!! Vi aspettiamo per mantenere quella che è diventata ormai una tradizione diocesana, una festa ideata per sostenere e dare forza alla Famiglia, un’istituzione messa purtroppo a dura prova negli ultimi anni.

 
La famiglia è il cuore pulsante della società, la parte più importante e vitale di essa, nonché la forza motrice del passato, presente e futuro.

L’ambiente familiare è il primo e il più importante nucleo educativo per la formazione della persona e per la trasmissione dei valori.

Il primo e insostituibile istituto sociale per l’apprendimento, la formazione e lo sviluppo del bambino. La cellula base dove ogni comportamento, ogni azione si ripercuote in maniera positiva o negativa, sul futuro dei figli e dei giovani in generale.

La famiglia è sempre in cammino, pellegrina, preparata alla gioia come al dolore, fiduciosa anche nelle avversità, con la speranza nel cuore, cosciente del pericolo scampato e di quello imminente, pronta a ricominciare, con l’aiuto di Dio, pronta a rialzarsi dopo ogni caduta affidandosi sempre e comunque al Signore, come i nostri vecchi ci hanno insegnato e che noi ci prepariamo a trasmettere.

La famiglia è come una casa in perenne costruzione, mattone su mattone, ma poggiata sulla Roccia. La marcia in più è data dal Vangelo, seme indispensabile per il futuro dell’umanità e per la vita del mondo.

 

dal sito della diocesi di palestrina

http://www.diocesipalestrina.it/sito/secondo-piano/1012-festa-della-famiglia-2014

fine paragrafo

Files Allegati

Allegato 1:

Download: 28-Manifesto_FestaDiocFamiglia2014.jpgDownload File:
 28-Manifesto_FestaDiocFamiglia2014.jpg (496,30 Kb) 


Bookmark and Share


Amministrazione


Servizi Online


Uffici

Ufficio Affari Generali e Direzione Generale Ufficio Entare e Personale Ufficio Finanziario Ufficio Tecnico Informatico Ufficio Via Libera Ufficio Polizia Municipale

2009 - 2015 ę Tutti i diritti riservati - Comune di Olevano Romano (RM) - | Guida alla Navigazione | Note Legali | Crediti | Informativa sui Cookies |