Vai a sottomenu e altri contenuti

L'Amministrazione Comunale incontra i Dottori Commercialisti per la presentazione del servizio E-Gov Settore Entrate

Tema dell'incontro l'illustrazione, agli intermediari finanziari, del servizio tributi con modalità E-Gov erogata attraverso il sito internet istituzionale del Comune di Olevano Romano.

Nel corso della riunione la Dott.ssa Bonuglia ha presentato la piattaforma digitale con la quale ogni contribuente, persona fisica o giuridica, potrà accedere alla propria posizione tributaria, verificare i relativi dati e stampare in autonomia gli appositi modelli di pagamento .

“Si è trattato, ha spiegato il Sindaco, di un primo incontro informativo con gli operatori di settore per l'illustrazione di questo nuovo servizio, che costituisce un'importante innovazione per il Comune di Olevano Romano.  Con questo sistema migliorerà la qualità del servizio offerto ai cittadini che comodamente da casa potranno accedere alla propria posizione personale. Anche i commercialisti avranno indubbi vantaggi poiché direttamente da studio, su apposita delega, potranno svolgere il proprio ruolo di intermediari finanziari.”

“Si è deciso di partire, ha continuato l'Assessore al Bilancio, nell'illustrazione della nuova piattaforma, direttamente con i professionisti per avere una loro valutazione tecnica, compresi i suggerimenti che potranno determinare un miglioramento del servizio. Successivamente illustreremo pubblicamente questo nuovo strumento.”

Il servizio sarà attivo a breve e consultabile direttamente dal sito comunale, previa richiesta di password all'indirizzo e-mail: settore_entrate@comune.olevanoromano.rm.it nella quale dovranno essere specificati i seguenti dati del richiedente:

  • ·         Nome, cognome / Denominazione (se persona giuridica);
  • ·         Codice fiscale / partita Iva;
  • ·         Indirizzo di residenza o domicilio fiscale,
  • Copia allegata documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente o del legale rapp.te dell'impresa.

Il settore entrate sarà comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.