Il sindaco consegna ai ragazzi delle elementari l’ecobonus

L'ecobonus è un premio che l'Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale Associazione Commercianti ha voluto riconoscere ad ogni alunno frequentante la scuola elementare per gratificare il lavoro svolto nell'ambito del progetto “Differenzio anch'io” attuato nel territorio del Comune di Olevano Romano finalizzato ad incentivare e sensibilizzare la raccolta differenziata.

Questo progetto è stato attuato sinergicamente dal Comune di Olevano Romano e dalle locali  Associazioni Commercianti e Amici del Museo, integrato con l'organizzazione di  visite guidate presso il  Museo Civico Centro Studi per la Pittura del Paesaggio Europea del Lazio attuando un percorso formativo educativo – culturale con la finalità  principale di sensibilizzare gli alunni ai problemi ambientali.

Il progetto  ha conseguito ottimi risultati anche grazie alla collaborazione del personale docente e sicuramente verrà implementato e riproposto anche per il prossimo anno scolastico 2014-2015.

Al termine dell’incontro il Sindaco ha rivolto i propri ringraziamenti agli alunni e agli insegnanti.