Vai a sottomenu e altri contenuti

Olevano Romano e la Terra del Cesanese a Vinoforum a Roma

Si tratta di una vetrina molto prestigiosa per il Cesanese di Olevano Romano che presenta le sue eccellenze nella kermesse più importante dedicata al mondo del vino nella Capitale. Giunto alla sua undicesima edizione, Vinòforum – lo Spazio del Gusto si pone come punto di incontro e dialogo tra aziende, addetti al settore e consumatori finali. Con oltre 44 mila visitatori, la manifestazione romana si inserisce tra i più importanti eventi italiani enogastronomici.

Dopo diversi riconoscimenti nazionali ed internazionali il Cesanese di Olevano Romano torna alla ribalta per far conoscere la strada e i suoi produttori al vasto pubblico di professionisti ed eno-appassionati, nonché  il suo territorio ricco di storia, cultura e tradizione.

A pochi passi da Roma, Olevano Romano rappresenta la metà preferita di tanti artisti nord europei che affascinati dal suo paesaggio trascorrono piacevoli soggiorni nella cittadina laziale.

Il Cesanese ed il suo territorio costituiscono una vera risorsa da scoprire per i tutti gli appassionati di eno-gastromia, ma anche per coloro che, amanti dell’arte, vogliano rivivere le bellezze del paesaggio attraverso le opere dei numerosi artisti romantici che hanno impressionato le loro tele con l’immagine eroica del panorama olevanese.

 

Vino e  paesaggio un connubio inscindibile che suggestiona e affascina il visitatore.

Olevano Romano un luogo unico dove il paesaggio e la tradizione si uniscono all’enogastronomia.

Gallery