Vai a sottomenu e altri contenuti

Inaugurata la piscina comunale tra moltissima gente alla presenza del Vescovo Sigalini

 

blu, è inserita nel complesso comunale dove si trovano la palestra ed il plesso scolastico ed i lavori sono durati molti anni, nei quali si sono succeduti altri due primi cittadini Guido Milana, prima e Guglielmina Ranaldi poi, entrambi presenti alla cerimonia.

Imponente la presenza dei cittadini olevanesi e dei comuni limitrofi, che attendevano con ansia questo momento da fin troppo tempo.

“Dopo 14 anni finalmente possiamo inaugurare la piscina comunale. Oggi, – ha spiegato ai presenti il primo cittadino olevanese - abbiamo un impianto natatorio comunale, e per tutta la cittadinanza è una giornata storica. Abbiamo deciso di aprire la piscina in concomitanza con la festa diocesana della Famiglia, perché è una struttura per le famiglie che andrà a regime, con l’inizio dei corsi di nuoto e di molte altre attività acquatiche, da qui a breve. Ringrazio i precedenti sindaci Milana e Rinaldi per quanto fatto e le ditte che hanno eseguito i lavori”.

Poi è stata la volta del Vescovo Sigalini a salutare i presenti: “A me piace tantissimo nuotare ed inoltre nuotare fa bene alla salute e, dopo la mia caduta di qualche tempo fa, ho ripreso a farlo con insistenza. Nello sport una persona gioisce della vita e ben vengano queste strutture per migliorare il nostro stato di salute”. Infine c’è stato il tradizionale taglio del nastro ed il giro nell’impianto prima dell’esibizione di nuoto sincronizzato.

Gallery