Vai a sottomenu e altri contenuti

Sabato 26 inaugurazione del monumento ai caduti di Nassirya con la banda dei Carabinieri

A quasi dodici anni dall'anniversario di quel tragico evento, l'Amministrazione Comunale, unitamente alla locale associazione dei Carabinieri in Congedo, hanno voluto dedicare uno spazio e un monumento in ricordo di coloro che hanno perso la vita il 12 novembre 2003.

"Largo Caduti di Nassirya" sorgerà in un luogo recuperato al degrado in via San Martino Annunziata lungo "la passeggiata del sole" e di fronte alla locale stazione dei Carabinieri.

La cerimonia di inaugurazione, che vedrà la presenza di una rappresentanza di famiglie delle vittime e di numerose autorità civili e militari, inizierà alle ore 16 secondo il protocollo ufficiale dell'Arma dei Carabinieri e porterà' allo scoprimento del monumento e all'intitolazione del largo che entrerà nella toponomastica ufficiale del comune di Olevano Romano.

Al termine dell'inaugurazione, in piazza Laudenzi, seguirà il concerto della rinomatissima Banda dell'Arma dei Carabinieri.

La Banda eseguirà il suo celebre repertorio composto di brani classici e moderni eseguiti sulle scene dei più importanti teatri italiani internazionali e in numerose piazze del "bel paese".

Gallery