Riapertura Bando Compostaggio Domestico

Tale opportunità viene proposta, in particolare, a tutti gli abitanti delle zone extraurbane e rurali dove è ancor più naturale attivare comportamenti sostenibili.

Come è descritto nel Regolamento Comunale, l’iscrizione all’Albo e l’effettiva attivazione della pratica del compostaggio domestico ti permetterà di usufruire di alcuni vantaggi:

·partecipazione a corsi di formazione;

·assistenza a domicilio per migliorare il servizio;

·assegnazione in comodato d’uso gratuito di una compostiera domestica dove depositare i rifiuti organici per trasformarli in compost in maniera naturale.

Ti confermo, anche, che la buona pratica del Compostaggio Domestico che ti accingi ad iniziare verrà assistita dagli incentivi economici previsti dalla normativa nazionale e comunale di riferimento consistenti in un modico sconto sulla bolletta dei rifiuti.

grazie per l’attenzione

Marco Mampieri