Il 2 giugno la festa della Repubblica ed inaugurazione della nuova Via Roma

I lavori, iniziati nel mese di novembre, hanno interessato il rifacimento di tutta la rete fognatura esistente, compresi i sotto servizi stradali, per terminare con la nuova pavimentazione. “Sono molto soddisfatto, dichiara il Sindaco Mampieri, perché, in pochi mesi, siamo riusciti a dare un nuovo volto alla città. Con il rifacimento della passeggiata finalmente si completa il percorso di rigenerazione urbana che è funzionale al rilancio turistico del comune considerato l’importante lavoro svolto in questi anni per far conoscereil territorio attraverso la cultura, l’arte e l’eno-gastromia di eccellenza con, in primis, il Cesanese di Olevano Romano. Erano anni che via Roma aspettava il completamento e sono contento di esserci riuscito perché finalmente il centro città oggi ha un volto nuovo. Non è stato facile realizzare in così poco tempo i lavori perché abbiamo dovuto coniugare l’esigenza della circolazione con quella delle opere, creando sicuramente dei disagi a residenti e commercianti, ma alla fine il risultato ottenuto è sotto gli occhi di tutti. Per questo devo ringraziare il personale dell’Ufficio Tecnico, i progettisti e le imprese che hanno lavorato sul cantiere con grande professionalitàrispettando i tempi di consegna”. Al termine della celebrazione per la Festa della Repubblica, presso l’aula consiliare sarà presentata dall’assessore alla cultura e al turismo, Fabio Ciolli, la nuova guida turistica di Olevano Romano elaborata in collaborazione con la strada del vino “Terra del Cesanese di Olevan Romano”. “La presentazione della guida, anche in versione inglese, continua il Sindaco, completa il percorso, iniziato cinque anni fa, di rilancio della città e che vede, dopo la realizzazione dell’area camper presso il campus scolastico, l’installazione della nuova segnaleticaturistica, un supporto indispensabile per quanti vorranno scoprire la storia e la cultura del  nostro splendidoterritorio”.