REDDITO DI INCLUSIONE

Il Comune di Olevano Romano rende noto che con Decreto Legislativo n. 147 del 15 settembre 2017 (disposizioni per l'introduzione di una misura nazionale di contrasto alla povertà), emanato in attuazione della legge delega n. 33 del 15 marzo 2017, è stato introdotto il ReI - Reddito di Inclusione.

Tale misura prevede un beneficio economico attraverso l'attribuzione di una carta prepagata emessa da Poste Italiane Spa. L'erogazione del contributo è subordinata alla valutazione della situazione economica ed all'adesione ad un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa.

L'interessato, per l'inoltro della richiesta all'Inps, dovrà prenotarsi presso lo Sportello Polifunzionale - Servizi Sociali del Comune di Olevano Romano, sito in Via del Municipio n. 3, nei seguenti giorni ed orari:

- Lunedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30

- Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Ulteriori siti di riferimento:

- Ministero del Lavoro e politiche sociali www.lavoro.gov.it

- Inps www.inps.it