SITUAZIONE CORONAVIRUS, INCONTRO CON I SINDACI DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA E IL PREFETTO Di ROMA

Ieri si è svolto un incontro tra Virginia Raggi, i Sindaci della Città Metropolitana di Roma e il Prefetto. Durante la riunione sono state elencate le linee guida che tutti i Comuni sono tenuti ad osservare. Primo tra tutti è la diffusione e affissione, ove possibile, del volantino che la Regione Lazio ha realizzato in merito alle misure adottate. lo trovate in allegato.

E' stato chiesto il potenziamento del centralino del numero verde 1500.

Il Prefetto di Roma, Gerarda Pantalone, ha sottolineato come nella Regione Lazio la situazione sia rassicurante - presente il Sindaco Umberto Quaresima e il Vice Sindaco Paola Buttarelli.

Ci sono da attuare, pertanto, soltanto dei comportamenti precauzionali, tra cui quelli spiegati nel volantino. Nell'incontro è stato ribadito come gli assemblamenti e le manifestazioni pubbliche NON siano vietate.

L'Amministrazione comunale con la Protezione Civile, Croce Rossa, Carabinieri, ANC, Polizia Locale, ASL etc. sono allertati.