EMERGENZA COVID19 - RIAPERTURA ATTIVITA' ECONOMICHE, COMMERCIALI E ARTIGIANALI DAL 18 MAGGIO 2020

Si avvisa la cittadinanza che con Ordinanza del Presidente della Regione Lazio n. Z00041 del 16 maggio 2020 a decorrere dal 18 maggio 2020 sono consentite le seguenti attività economiche, commerciali e artigianali:

- commercio al dettaglio in sede fissa, compresi centri commerciali e outlet;

- commercio su aree pubbliche (mercati, posteggi fuori mercato e chioschi);

- attività artigianali;

- servizi di somministrazione di alimenti e bevande;

- attività di servizi dedicati alla persona (a titolo esemplificativo barbieri, parrucchieri, centri estetici, centri tatuatori epiercing), con l'esclusione delle attività di gestione di bagni turchi, saune e bagni di vapore;

- agenzie di viaggio.

Le suddette attività devono svolgersi nel rispetto dei contenuti delle Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive elaborate dalla Conferenza delle Regioni e riportate all'interno dell'Ordinanza, sopra richiamata, allegata alla presente comunicazione.

Si invitano esercenti e cittadinanza a prendere visione e a rispettare i contenuti riportati all'interno dell'Ordinanza allegata.

Dott. Umberto Quaresima