COMUNICAZIONI DEL SINDACO - EMERGENZA COVID19

Si avvisa la cittadinanza che alla data odierna risultano n.45 soggetti positivi al tampone naso faringeo per virus SARS-Cov2 residenti nel Comune di Olevano Romano, di cui n.22 comunicati ufficialmente dalla ASL competente e n.23 tracciati tramite comunicazioni dirette con i canali attivati.

Si comunica che è in corso un sistema di tracciamento tramite comunicazioni informatiche coordinate tra Croce Rossa, Medici di base, Comune e Protezinoe Civile. Gli spazi suscettibili di maggior affollamento saranno dotati di dispenser contenenti gel igienizzante. Il Centro Operativo Comunale, in accordo con i Medici di base, sta acquistando saturimetri per misurare l'ossigenazione del sangue, al fine di facilitare il monitoraggio dello stato di salute dei pazienti positivi al Covid19.

Si invita la cittadinanza ad osservare il massimo impegno nel rispettare le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid19 ed a non abbassare la guardia.

Dott. Umberto Quaresima