COMUNICAZIONI DEL SINDACO DEL 10/01/2021 - EMERGENZA COVID-19

Si avvisa la cittadinanza che ad oggi risultano n.40 residenti nel nostro Comune positivi al tampone naso faringeo per virus SARS-Cov2, di cui n.29 comunicati dalla ASL RM5 e n.11 tracciati con altre rilevazioni attivate.

Si rileva, purtroppo, un incremento die contagi rispetto alla settimana scorsa.

Si è verificato un cluster presso la casa di riposo Villa della Provvidenza che la ASL RM 5e il personale gestore stanno gestendo secono i protoclli sanitari previsti.

Un sincero augurio di pronta guarigione va a tutti coloro che attualmente sono positivi al virus Covid19 e alle loro famiglie, agli anziani e al personale della casa di riposo, non dimenticando i sacrifici di tutti coloro che finalmente ne sono usciti.

Continuiamo a rispettare le regole, evitiamo assembramenti, non molliamo adesso perché la battaglia è ancora lunga.

Ricordiamo che dietro tutto ciò c'è anche un grande lavoro di operatori sanitari e volontari, gente comune che quotidianmente si rende disponibile con discrezione ad aiutare tutti coloro che sono in difficoltà.

Si invitano, infine, i cittadini che risultano positivi al tampone naso faringeo per virus Sars-Cov2, al fine di poter garantire un maggior coordinamento e l'attivazione del protocollo dedicato per il ritiro dei rifiuti, di dare opportuna comunicazione all'indirizzo email coc@comune.olevanoromano.rm.it

Combattiamo uniti questo virus nel rispetto "di tutti".

Dott. Umberto Quaresima