Vai a sottomenu e altri contenuti

Bando per il servizio civile universale 2022

Sei un giovane tra i 18 e 28 anni e ti piacerebbe diventare operatore volontario di servizio civile nel comune di Olevano Romano?
Affrettati! È online il bando che ti permette di presentare domanda di partecipazione al progetto che si realizzerà tra il 2022 e il 2023.


REQUISITI

 il bando è rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni di età senza precedenti penali con cittadinanza italiana, oppure con cittadinanza in uno Stato membro dell'UE, oppure con cittadinanza in un paese extra UE purché regolarmente soggiornanti in Italia.


NON POSSONO PRESENTARE DOMANDA:

- I giovani che in passato hanno già prestato servizio in un progetto di servizio civile nazionale o universale;
- I giovani che appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia;
- I giovani che abbiano interrotto il servizio civile nazionale o universale prima della scadenza prevista (esclusi coloro che hanno dovuto interrompere il servizio a causa degli effetti dell'emergenza COVID19 o a causa della chiusura imprevista del progetto stesso);
- I giovani che intrattengano con l'ente titolare del progetto rapporti di lavoro/collaborazione retribuita oppure che abbiano avuto tali rapporti per più di 3 mesi negli ultimi 12 mesi.


CANDIDATURE

Da presentare entro le 14:00 di mercoledì 26 gennaio 2022 accedendo con SPID alla piattaforma DOL tramite il seguente indirizzo:
https://domandaonline.serviziocivile.it

I cittadini di Paesi dell'UE e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia che non dovessero avere la possibilità di acquisire lo SPID potranno accedere alla piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento secondo la procedura disponibile al seguente link:

Link

Per maggiori informazioni:

Clicca qui