Proseguono gli incontri di LazioAmbiente con i ragazzi delle scuole per spiegare come funziona la Raccolta Differenziata porta a porta

Grazie alla sensibilità dimostrata dalla Direzione dell’Istituto Scolastico e alla preziosa collaborazione offerta dalla Società LazioAmbiente, nuovi appuntamenti si aggiungono al calendario degli incontri in programma.

Dopo gli eventi organizzati ad aprile e nei primi giorni di questo mese per i bambini più piccoli e per i ragazzi del liceo, ora è la volta dei “piccoli uomini” delle scuole medie che già si sono distinti durante “Puliamo il Mondo” nella pulizia del Parco dell’Acqua Santa.

Infatti, durante la mattinata del 16 ottobre 2013, tutti i ragazzi delle terze classi della scuola media potranno seguire la narrazione che l’Ing. Cristian D’Innocenzo di LazioAmbiente gli proporrà per richiamare alla loro attenzione le cure di cui ha bisogno l’ambiente che ci circonda ed il rispetto che dobbiamo alla natura per prevenire danni irrimediabili non solo per lei ma per la nostra stessa sopravvivenza.

Altri appuntamenti per grandi e piccini stanno per essere inseriti nell’agenda del Comune di Olevano.

I temi sul tappeto sono tanti e, tra questi, vanno citati la formazione del primo nucleo degli Ispettori Ambientali Volontari e la regolamentazione del compostaggio domestico che prevede l’introduzione di franchigie fiscali che, commisurate ai minori costi sostenuti, potranno costituire un primo esempio di premialità riservata a quei cittadini più attenti alle pratiche sostenibili.