AVVISO PUBBLICO L.R. 32/2001 “INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA”

I singoli, le famiglie ed i cittadini stranieri in possesso di carta di soggiorno che versano in condizione di disagio socio-economico e il cui I.S.E.E. (redditi 2012) non sia superiore ad  € 4500,00 possono presentare domanda per l’erogazione di contributi di cui alla L.R. 32/2001 finalizzati a:

1. pagamento del canone di affitto dell’abitazione principale;
  2. pagamento di utenze (gas,elettricità,acqua, rifiuti) dell’abitazione principale.

La domanda, presentata tramite apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza, dovrà essere corredata obbligatoriamente, pena l’esclusione dal beneficio, dai seguenti documenti:

1. fotocopia di un documento in corso di validità;
  2. fotocopia permesso o carta di soggiorno in corso di validità per i cittadini extra comunitari;
  3. attestazione I.S.E.E. (redditi 2012) in corso di validità;
  4. autocertificazione attestante la residenza e lo stato di famiglia;
  5. fotocopia verbale di invalidità civile, L. 104/92, indennità frequenza (se presente);
  6. certificato di disoccupazione  (se presente);
  7. fotocopia del Decreto Tribunale per coniugi separati/divorziati (se presente);
  8. certificato gravidanza (se presente);
  9. autocertificazione attestante lo stato di vedovanza (se presente);

10.  copia del contratto d’affitto regolarmente registrato ed in corso di validità nell’anno 2013 ed eventuale intimazione di sfratto per morosità e/o sfratto esecutivo per coloro che richiedono il contributo di cui al punto1);

11.  copia delle bollette relative alle utenze gas,elettricità,acqua, rifiuti anno 2013 intestate al richiedente e/o componente il nucleo familiare ed eventuale sollecito di pagamento per morosità.

La domanda, corredata dalla documentazione richiesta, deve essere consegnata presso l’Ufficio Via Libera a partire dal 9 Dicembre 2013 ed entro e non oltre il 10 Gennaio 2014, pena l’esclusione dal beneficio.

Le domande saranno valutate da apposita Commissione Distrettuale la quale redigerà graduatoria degli aventi diritto.