How to restart a business. Per affinare la comunicazione e la commercializzazione del Cesanese. Olevano 31 luglio – 4 agosto

Durante “How to restart a business”; questo è il nome del corso, patrocinato dalla Regione Lazio e dal Consiglio Nazionale di Ricerca, i 24 partecipanti di 18 nazionalità diverse, selezionati tra gli oltre 400 che hanno presentato domanda, partendo dall’analisi fatta sul comportamento delle aziende del settore vitivinicolo presenti sul territorio, cercheranno di fornire soluzioni - consigli – e nuove strategie che permettano alle stesse di affinare comunicazione e commercializzazione del prodotto.

Si cimenteranno quindi in un case study reale sulle problematiche emerse. La durata del corso sarà di 10 giorni di cui 6 a Roma ( presso l’Università di Tor Vergata ) partner del progetto, e 4 ad Olevano Romano dove gli studenti potranno esaminare con concretezza produzione, lavorazione ed imbottigliamento del vino nonché le strategie di commercializzazione attuate delle aziende locali.

Vista l’importanza e l’eccezionalità dell’evento, l’Amministrazione Comunale in stretta collaborazione con l’Associazione Commercianti di Olevano Romano, s’impegna nel garantire ospitalità al fine di promuovere il brand “Olevano” ed i suoi prodotti tipici.

I dati emergenti da tale studio, oltre ad una relazione finale contenente sicuramente valide proposte su future azioni di comunicazione e commercializzazione del DOC Cesanese di Olevano, resteranno tesoro dell’ Associazione Strada del Vino “Terre del Cesanese” di Olevano Romano, partecipe in prima linea assieme alla Pro-Loco e alle Aziende locali,.