Vai a sottomenu e altri contenuti

Domenica 21 la Festa della Famiglia 2014

Dopo l’intervento dell’On. Eugenia Roccella alle 10.30, si celebrerà la Messa presieduta dal Vescovo nel Parco dell’Acqua Santa. Il pasto caldo sarà offerto dal Comune di Olevano Romano. Nel pomeriggio, il gruppo «Special Family Day» offrirà musica, testimonianze e riflessioni.

 
Ce n’è per tutte le età!!! Vi aspettiamo per mantenere quella che è diventata ormai una tradizione diocesana, una festa ideata per sostenere e dare forza alla Famiglia, un’istituzione messa purtroppo a dura prova negli ultimi anni.

 
La famiglia è il cuore pulsante della società, la parte più importante e vitale di essa, nonché la forza motrice del passato, presente e futuro.

L’ambiente familiare è il primo e il più importante nucleo educativo per la formazione della persona e per la trasmissione dei valori.

Il primo e insostituibile istituto sociale per l’apprendimento, la formazione e lo sviluppo del bambino. La cellula base dove ogni comportamento, ogni azione si ripercuote in maniera positiva o negativa, sul futuro dei figli e dei giovani in generale.

La famiglia è sempre in cammino, pellegrina, preparata alla gioia come al dolore, fiduciosa anche nelle avversità, con la speranza nel cuore, cosciente del pericolo scampato e di quello imminente, pronta a ricominciare, con l’aiuto di Dio, pronta a rialzarsi dopo ogni caduta affidandosi sempre e comunque al Signore, come i nostri vecchi ci hanno insegnato e che noi ci prepariamo a trasmettere.

La famiglia è come una casa in perenne costruzione, mattone su mattone, ma poggiata sulla Roccia. La marcia in più è data dal Vangelo, seme indispensabile per il futuro dell’umanità e per la vita del mondo.

 

dal sito della diocesi di palestrina

http://www.diocesipalestrina.it/sito/secondo-piano/1012-festa-della-famiglia-2014

Gallery