Vai a sottomenu e altri contenuti

Dal 12 aprile al via gli incontri musicali al Castello Colonna

Dieci i concerti in cartellone, alcuni ad ingresso gratuito altri con un piccolo contributo associativo, la manifestazione è sostenuta dal Comune di Olevano Romano ed il Credito Cooperativo di Bellegra,  e si realizza anche grazie alle collaborazioni con Il Museo Centro-Studi sulla Pittura di Paesaggio  del Lazio, l’Associazione “Castello di Olevano Romano” e l’Associazione “Coriolano Belloni”.

Dando uno sguardo alla programmazione degli eventi musicali, che avranno inizio con lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi il 12 Aprile, si potrà notare come l’intento sia stato quello di ripercorrere il più possibile epoche diverse della storia della musica a partire dal 500 fino ad arrivare alla prima metà del 900. Attraverso l’esibizione di ensemble dalla risonanza Nazionale ed Internazionale composti da grandi solisti e da giovani talenti. 

Gli  “Incontri Musicali” saranno effettuati nella Splendida “Sala degli Archi del Castello Colonna”, ormai da molti anni eletta a cornice ideale per ascoltare musica nel nostro paese, oltre che all’interno di Villa De Pisa, sede del Museo Centro-Studi sulla Pittura di Paesaggio Europea del Lazio, per l’evento culturale Extramuseo nel mese di maggio.

Infine Per realizzare quel connubio tra Musica e Vino, che dal Simposio greco antico è giunto fino ai nostri giorni, presso le antiche scuderie del Castello al termine di ogni concerto verrà organizzata una degustazione con vini e altri prodotti tipici del nostro territorio, al fine di offrire così un’esperienza sensoriale a 360°.

 

Per informazioni:

Associazione Culturale Santa Maria di Corte

Email: incontri_musicali@libero.it

FB/page – Incontri Musicali al Castello

Gallery