BANDO FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO PER ANNO SCOLASTICO 2019/2020

bando per la fornitura gratuita libri di testo

Sono attivate le procedure per l'accesso ai benefici per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per l'anno scolastico 2019/2020, nonchè alla fornitura di sussidi didattici digitali (software, programmi operatvi a uso scolastico) dizionari, e per l'acquisto dei libri di lettura, consigliati dalla scuola

Requisiti Richiesti:

Residenza nella Regione Lazio
Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore ad €15.493,71;
Frequenza , nell'anno scolastico 2019/2020, presso gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.
Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato, attraverso la presentazione della seguente documentazione:

a) Attestazione ISEE in corso di validità

b) Per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all'istituto di istruzione secondaria di I e II grado può essere dichiarato del soggetto richiedente mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. N. 445/2000;

c) Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l'istanza di contributo;

d) Documentazione giustificativa (fatture) delle spese sostenute dalle famiglie per l'acquisto dei libri di testo (NON SI RITERRANNO DOCUMENTI GIUSTIFICATIVI GLI SCONTRINI FISCALI)

Presentazione della domanda:

La domanda dovrà essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune di Olevano Romano entro e non oltre il 30 NOVEMBRE 2019 ore 13:00. Il modello di domanda è disponibile presso gli uffici comunali oppure scaricabile sul sito istituzionale dell'Ente.

I contributi saranno erogati a finanziamento avvenuto da parte della Regione Lazio e la somma verrà assegnata per l'anno scolastico 2019/2020 a tutti i soggetti beneficiari nel rispetto dei tetti massimi di spesa stabiliti dal MIUR con circolare n. 5571 del 29/03/2018.