AGGIORNAMENTO ELENCO PROFESSIONISTI LEGALI

Il Comune di Olevano Romano ha istituito un elenco di avvocati di fiducia che è unico e suddiviso nelle sezioni distinte per tipologia di contenzioso:

Sez. A – Contenzioso amministrativo - Assistenza e patrocinio presso le Magistrature amministrative: TAR – Consiglio di Stato.
Sez. B – Contenzioso civile – Assistenza e patrocinio presso le Magistrature civili : Tribunale – Corte di Appello – Cassazione civile
Sez. C – Contenzioso del Lavoro – Assistenza e patrocinio presso le sezioni di lavoro del Tribunale – Corte di Appello – Cassazione civile
Sez. D – Contenzioso tributario – Assistenza e patrocinio presso Cassazione tributaria (esclusa dalla competenza del Funzionario Responsabile dell’Ufficio Tributi).
Nell’elenco potranno essere inseriti i professionisti Avvocati in possesso dei requisiti richiesti nell’ambito della Disciplina per l'utilizzo dell'elenco avvocati di fiducia che stabilisce altresì le modalità di assegnazione degli incarichi e di formazione e/o aggiornamento dell’elenco.
L’iscrizione nell’elenco non costituisce, in alcun modo, giudizio di idoneità professionale, né graduatoria di merito, ma individua unicamente i soggetti cui riferirsi ai fini dell’ eventuale conferimento dell’ incarico
L’iscrizione nell’elenco degli avvocati di fiducia dell’Ente avviene su richiesta del professionista compilando l’apposito modello allegato.
Settore di competenza: Affari Generali – Uff. Segreteria
Resp. Dott.ssa Sonia Lamberti