AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO "IOSTUDIO" ANNO SCOLASTICO 2023/24

Sono ammessi al beneficio delle borse di studio anno scolastico 2023/2024, gli studenti residenti nel Comune che siano in possesso dei seguenti requisiti:

-       frequentanti nell’anno scolastico 2023/24 una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);

-       o frequentanti i primi tre anni di un percorso triennale di leFP (quarti anni esclusi);

-       appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.

L’importo della singola borsa di studio in euro 150,00 demandando alla Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Politiche per l’occupazione la facoltà di rideterminarlo con successivo provvedimento, in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili, nel limite massimo di euro 500,00, così come previsto dalle disposizioni ministeriali, così come disposto dal D.M. 254/2023.

Le domande dovranno essere improrogabilmente presentate entro e non oltre giorno 17 maggio 2024 alle ore 12:00, secondo le seguenti modalità:

Ø A mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.olevanoromano.rm.it;

Ø Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Olevano Romano.

Olevano Romano, 05/04/2024

Il Responsabile dei Servizi Scolastici, Sociali, Cultura e Sport